Clarissa Spreafico
PSICOLOGA
AREE DI INTERVENTO:
  • Psicologia Clinica e del Trauma
  • Psicologia dello Sport e Scolastica
  • Disturbi d’Ansia, Depressione, DCA
  • Tecniche di Rilassamento

    > 50€/ora
    Monza / Online
    RICHIEDI CONTATTO

    Profilo

    Sono una psicologa, psicoterapeuta specializzata in sessuologia clinica, iscritta all'albo degli psicologi della Lombardia con il n.16701.

    Mi occupo prevalentemente di disturbi legati alla risposta sessuale individuali e di coppia.

    Profilo

    Vivo e lavoro a Milano dove incontro i pazienti sia nel mio studio privato sia online (se le loro condizioni lo consentono).

    Lavoro con adolescenti, giovani adulti, adulti, bambini, genitori e coppie.

    Ho maturato la mia esperienza con i ragazzi in diversi contesti milanesi (scuole, consultori familiari), ma soprattutto collaborando per tanti anni in un servizio specialistico per adolescenti.

    Lavoro anche con i genitori e sulla genitorialità.

    Profilo

    Niente se ne va prima di averci insegnato ciò che dobbiamo imparare. - Buddha

    Come Psicologa (Ordine degli Psicologi della Lombardia n°18232) mi occupo di tutto ciò che gravita attorno al mondo Età Evolutiva ovvero infanzia, adolescenza, giovani adulti, famiglia e genitorialità con un focus particolare sugli aspetti emotivi e relazionali.Parte della mia esperienza l'ho dedicata al mondo dello Sport e della Scuola (es. DSA).

    Come Psicoterapeuta in formazione lavoro con individui, coppie e famiglie secondo l'orientamento sistemico in cui lo sguardo è rivolto sia al problema portato in terapia che anche alla Persona, con le sue risorse e fragilità, insieme al sistema di relazioni in cui vive (scuola, gruppo dei pari, sport, famiglia, lavoro).La terapia è luogo protetto di accoglienza e co-costruzione di significati, nell'ottica del benessere e di una maggiore consapevolezza di Sè.

    Profilo

    Sono la Dottoressa Miriana Amoroso (iscrizione all'albo degli psicologi della regione Toscana n° 9682).

    Nutro una forte passione per il mio lavoro, perché mi permette di generare libertà nel mondo, accompagnando i miei pazienti in un percorso conoscitivo e trasformativo.

    I miei pazienti compiono un atto coraggioso: mi affidano difficoltà, sofferenza, paura, dubbi. Non sfuggono dai problemi; scelgono di affrontarli. Nella stanza di terapia reale o virtuale si lavora, attraverso la relazione terapeutica, per diventare ciò che si è. Significa far emergere la propria unicità e diventare la propria possibilità, a partire dai propri valori, desideri e obiettivi.

    Si diventa ostriche generatrici di perle. In modo simile alle ostriche che trasformano un corpo estraneo in una perla, i pazienti trasformano la sofferenza in un'esperienza preziosa che permette di sviluppare nuove risorse. Questo processo avviene a partire dalla lettura della storia dei pazienti.

    Attraverso domande, riflessioni, connessioni di dati, si esplora il significato degli elementi che fanno soffrire i pazienti e che emergono da un contesto familiare, sociale e culturale. Dare un senso a come ci si sente e alle dinamiche relazionali è il primo passo per lavorare su una presa di posizione rispetto alla propria storia.

    L'obiettivo è aprire una nuova porta per costruire una nuova storia, trovando soluzioni ai problemi del presente.

    Profilo

    Biologo Nutrizionista e divulgatore scientifico. Visite nutrizionali e creazione piani alimentari personalizzati.

    Appassionato di fumetti, film, videogiochi e serie tv dal 2020 divulgatore sui social dove ho raggiunto più di 300mila follower con l’obbiettivo di insegnare alle giovani generazioni come mangiare in modo sano e sostenibile per migliorare salute ed inquinamento.

    Biologo nutrizionista ALBO ONB: AA_079402.

    Profilo

    Mi occupo di sostegno psicologico rivolto ad adulti e adolescenti, utilizzando un approccio psicoanalitico che mira a fornire all’individuo una maggior conoscenza di sé ed una maggiore consapevolezza delle dinamiche che hanno luogo nelle interazioni con sé stesso e con gli altri.

    Mi sono laureata presso l'Università degli Studi di Milano Bicocca in Psicologia dello Sviluppo e dei Contesti Educativi. Sono iscritta all'Ordine degli psicologi della Lombardia con il numero 21918 e sono psicoterapeuta in formazione presso la Società Italiana di Psicanalisi della Relazione.

    Una volta conseguita la laurea, nutrendo un  forte interesse per la genitorialità e per tutto ciò che ne concerne, ho conseguito un master in Psicologia Perinatale ed ho poi approfondito l'ambito della Psicologia dell'adolescenza e del giovane adulto.

    ​Attualmente svolgo attività clinica privata e collaboro con enti pubblici e privati che si occupano, a vario titolo, di sostegno psicologico per adulti e adolescenti, disturbi dell'apprendimento e disturbi da dipendenza da sostanze e gioco d'azzardo.

    Profilo

    Sono uno psicologo e sessuologo clinico, specializzando in psicoterapia. Mi occupo di educazione sessuale nelle scuole, di terapia sessuologica con adolescenti e adulti e di ricerca nell'ambito della sessualità umana.

    Ordine degli Psicologi della Toscana n° 9726

    Profilo

    Psicologa Clinica e Sessuologa, iscritta all’Albo degli Psicologi della Toscana n. 9335 e all’I.I.S.I (Istituto Italiano di Sessuologia Integrata). Frequento la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Analitica Interpersonale – H.S. Sullivan di Firenze e un Corso di Alta Formazione in Dipendenze Affettive e Relazionali.Mi occupo di consulenze e percorsi sessuologici sia individuali che di coppia, che si focalizzano sul trattamento di disfunzioni, ma anche aspetti relazioni, conflittuali e quindi di benessere psicosessuologico. In aggiunta partecipo ai numerosi interventi di educazione sessuale che vengono promossi negli Istituti scolastici assieme e attraverso l’equipe multidisciplinare del canale di Sessuologia. Svolgo inoltre un lavoro di sostegno psicologico rivolto ad adolescenti e adulti con lo scopo di individuare elementi specifici da affrontare, per poter elaborare un percorso mirato volto a sostenere la persona, che faccia emergere nuove risorse e strategie per la promozione del benessere psicologico.

    Profilo

    Mi occupo di elaborazione di piani alimentari personalizzati, di educazione alimentare, di nutrizione sportiva e di valutazione della composizione corporea.

    Parola d’ordine: selfcare.
    Le mie più grandi passioni: alimentazione e scherma.
    I miei lavori: biologa nutrizionista e maestra di scherma.
    I miei studi: laurea triennale in Scienze Motorie e Laurea Specialistica in Scienze della Nutrizione Umana.
    I miei approfondimenti: corso di nutrizione sportiva SANIS, corso di massaggio ayurvedico, corso di ginnastica dolce per gli anziani, arbitro nazionale di scherma ed arbitro internazionale di pentathlon.
    La mia missione: il vostro benessere a 360 gradi.

    Numero iscrizione all'albo AA_081345

    Profilo

    Sono un Biologo Nutrizionista, iscrizione all'albo n. AA_076101, molto presente sui social e forse mi hai già visto da qualche parte come @atavolacolnutrizionista (ho un totale di circa 400K follower tra le varie piattaforme). Fondamentalmente mi occupo di alimentazione sana preparando piani alimentari personalizzati e cercando di fare chiarezza nel mondo della nutrizione, da un lato facendo informazione scientificamente accurata e dall'altro sfatando miti e bufale che circolano sul web.

    Profilo

    Aiuto ragazzi e ragazze a trovare le proprie risposte ai loro dubbi, a credere in sé stessi, a scoprire le proprie risorse e risolvere problematiche relazionali, per vivere una vita più serena.

    Sono psicologa iscritta all’Albo Regione Toscana (n. 9593), formata in Neuropsicologia. Lavoro in studio e nelle scuole a contatto con bambini e ragazzi, per sostenerli in momenti di criticità durante il periodo scolastico, sia dal punto di vista cognitivo che emotivo-relazionale.

    Profilo

    Il significato che diamo ad alcuni eventi ci allontana dal benessere e ci fa vivere come spettatori della nostra vita. Attraverso un percorso psicologico ti aiuterò a lavorare su emozioni, pensieri, sogni e desideri per trovare nuove risorse e riuscire a diventare la persona che vorresti essere. Io sarò al tuo fianco per tutto il tempo, per allenarti con esercizi e tecniche in linea coi tuoi bisogni e valori. La ricompensa per il lavoro fatto? Il tanto desiderato benessere!

    Lavoro come Psicologa, sono Laureata in Psicologia clinica e di comunità presso l'Università degli Studi Federico II di Napoli con voto 110/110 ed iscritta all'Ordine degli Psicologi della Regione Campania n°9918. Nel mio lavoro creo percorsi individualizzati ed efficaci per la persona, che viene accompagnata mano nella mano durante il percorso. Chi si affida a me si concede la possibilità di trovare un luogo sicuro di ascolto, empatia e comprensione in cui lasciare andare le difficoltà, per dare nuova luce alla propria vita.

    Descrizione

    Cosa fare dopo le scuole superiori? Università, lavoro, oppure? Quale corso di laurea scegliere? Come ci si prepara per un colloquio? Come preparare un curriculum a prova di recruiter? È ovvio avere tutte queste domande! Proprio per questo, vale la pena richiedere un punto di vista esterno per poter prendere la decisione migliore.

    Descrizione

    Daaai, superare un test di ingresso non è una mission impossible, ma serve la giusta preparazione! Una squadra di Tutor può aiutarti ad aumentare le tue possibilità di superarlo, che sia un test di ingresso per medicina, per un'università privata, o per una all'estero. Non esistono scorciatoie: studio e metodo sono i due ingredienti fondamentali, ma la ricetta segreta prevede anche un Tutor che ti segua, che ti dia la possibilità di rimanere focus sul tuo obiettivo!

    Aree di Intervento

    • Disturbi del desiderio;
    • disturbi dell'eccitazione (perdita dell'erezione);
    • eiaculazione precoce;
    • eiaculazione ritardata / impossibile;
    • anorgasmia;
    • dolore sessuale;
    • vaginismo;
    • vulvodinia;
    • sessualità in presenza di patologie e disfunzioni organiche.

    Aree di Intervento

    • Difficoltà di comprensione e gestione delle emozioni
    • Ansia e attacchi di panico
    • Ritiro scolastico e isolamento
    • Autostima
    • Relazioni con i pari e difficoltà di socializzazione
    • Difficoltà nei rapporti familiari
    • Disturbi nel comportamento alimentare e dismorfismo corporeo
    • Depressione e disturbi dell’umore
    • Attacchi al corpo

    Aree di Intervento

    • Psicologia Clinica
    • Psicologia dello Sport
    • Psicologia Scolastica
    • Disturbi d'ansia, Depressione, Disturbi del comportamento alimentare ecc.
    • Psicologia del Trauma
    • Tecniche di rilassamento

    Aree di Intervento

    • Problematiche relazionali (familiari, di coppia, legate alle fasi di sviluppo)
    • Crescita in ambito psicosessuologico, disfunzioni sessuali, identità e orientamento sessuale
    • Problemi di autostima, assertività, ansia, attacchi di panico, paure, scatti d'ira
    • Orientamento scolastico e professionale
    • Problematiche relative all'immagine corporea

    Aree di intervento

    • Creazione di programmi nutrizionali volti al recupero e al mantenimento del peso ideale
    • Diete per condizioni fisiologiche e patologiche accertate
    • Piani alimentari per gruppi sportivi amatoriali e atleti agonisti, al fine di migliorare le prestazioni sportive
    • Alimentazione in gravidanza e allattamento
    • Alimentazione pediatrica dallo svezzamento all’età adulta
    • Diete vegetariane/vegane
    • Creazioni di piani alimentari ecosostenibili
    • Progetti di educazione alimentare e sorveglianza nutrizionale per Istituti Scolastici ed Amministrazioni Pubbliche
    • Attività di consulenza alimentare per società sportive, palestre, centri fitness ed estetici
    • Corsi di educazione alimentare
    • Consulenza e collaborazione esterna per aziende alimentari
    • Lezioni didattiche sulla sana alimentazione

    Aree di Intervento

    • Disturbi d'ansia e socializzazione;
    • Depressione;
    • Difficoltà e ritiro scolastico;
    • Dipendenza da sostanze stupefacenti e videogiochi;
    • Difficoltà nelle relazioni interpersonali;
    • Disturbi del comportamento alimentare;
    • Problematiche legate all'identità di genere;
    • Difficoltà nella regolazione delle emozioni.

    Aree di Intervento

    • Supporto psicologico
    • Sessuologia clinica (Identità di genere, disfunzioni sessuali, orientamento sessuale)
    • Problematiche relazionali e affettive
    • Problemi familiari e di coppia
    • Difficoltà legate alle fasi della crescita e dello sviluppo personale
    • Gestione di conflitti personali e interpersonali
    • Momenti di crisi psicologica e presa di decisioni
    • Disagio sociale e lavorativo

    Aree di Intervento

    • Supporto psicologico;
    • Anorgasmia;
    • Dolore sessuale;
    • Eiaculazione ritardata;
    • Eiaculazione precoce;
    • Eccitazione sessuale;
    • Desiderio sessuale;
    • Difficoltà di erezione.

    Aree di Intervento

    • Nutrizione
    • Educazione alimentare
    • Wellness
    • Sport

    Aree di Intervento

    • Sovrappeso
    • Obesità
    • Sottopeso
    • Alimentazione Sportiva
    • Celiachia
    • Diete per trattamento di problematiche gastro-intestinali (colon irritabile, reflusso ecc)

    Aree di Intervento

    • Psicologia degli apprendimenti
    • Metodo di studio
    • Potenziamento cognitivo (apprendimento, memoria, attenzione)
    • Orientamento scolastico e lavorativo
    • Ansia scolastica
    • Aspetti emotivi e relazionali

    Aree di Intervento

    • Miglioramento dell'autostima
    • Difficoltà legate all’ansia
    • Percorsi di crescita personale
    • Depressione e difficoltà legate all’umore
    • Difficoltà legate alla sfera dell'alimentazione
    • Gestione dello stress

    Aree di Intervento

    • Orientamento Universitario
    • Orientamento al mondo del Lavoro
    • Consulenza Curriculum
    • Preparazione primo colloquio

    Aree di Intervento

    Disponibile per tutti i test di ingresso, ma specificatamente per:

    • Test di Medicina;
    • Test Università Private;
    • Test Università all'Estero.

    Curriculum

    Laureata con lode presso l'Università Vita-Salute San Raffaele di Milano mi sono specializzata col massimo dei voti in Psicoterapia ad orientamento Cognitivo Costruttivista presso la scuola NOUS di Milano. Dopo un percorso quadriennale mi sono perfezionata in Sessuologia Clinica presso la scuola AISPA di Milano. Ho seguito una formazione cure palliative presso l'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano.

    Ho lavorato come psicologa consulente presso IRCCS Ospedale San Raffaele di Milano occupandomi principalmente di supporto psicologico a pazienti oncologici e ai loro familiari, prendendo parte attiva a molteplici ambulatori specialistici e progetti interdisciplinari. Sono stata nominata "Cultrice della materia" per la cattedra di Psicologia della Salute presso l'Università Vita-Salute San Raffaele dove ho svolto l’attività di correlatrice di tesi di laurea triennali e specialistiche in Psicologia Clinica.

    Attualmente sono referente nazionale dell'Area Psicosessuologica del centro medico Santagostino dove mi occupo di diagnosi e terapia sessuologica individuale e di coppia.

    In qualità di Psiconcologa collaboro con diversi studi privati, mi occupo della supervisione psicologica dei volontari e degli operatori impegnati nel supporto dei pazienti oncologici adulti e pediatrici e svolgo attività di formazione.

    Infine mi occupo di divulgazione di argomenti sessuologici.

    Curriculum

    Ho fatto il liceo classico, poi ho intrapreso gli studi in Psicologia presso l’Università Cattolica di Milano.

    Laureata con lode, mi sono poi specializzata in Psicoterapia Psicoanalitica dell'età evolutiva (bambini e adolescenti) presso la scuola SPP di Milano.

    Ho anche conseguito la formazione EMDR che utilizzo nella mia pratica clinica.

    Sono iscritta all’albo degli Psicologi della Lombardia con il n° 03/14948.

    Curriculum

    Ho svolto il mio percorso universitario presso l'Università degli Studi di Bergamo. Ho conseguito la laurea triennale in Scienze Psicologiche con una tesi intitolata “Disturbo narcisistico di personalità e capacità riflessiva”. Ho proseguito il mio percorso iscrivendomi al corso di laurea magistrale in Psicologia Clinica. Ho concluso i miei studi universitari con una tesi intitolata “La piccola Giovanna d'Arco: analisi del discorso della prima seduta di un caso clinico di anoressia nervosa", avendo come relatore il Dottor Barbetta. La mia curiosità e la passione per la psicologia mi hanno consentito di laurearmi ottenendo il voto finale 110/110 con Lode.

    Per quanto sia stato gratificante vedere riconosciute la mia determinazione e passione, non è il risultato il ricordo che mi porto nel cuore; bensì ciò che sentivo nel frequentare l'università, lo stupore nell'ascoltare e apprendere contenuti che mi affascinano e le persone che ho conosciuto in quel contesto. In quegli anni, ho svolto un tirocinio curriculare presso il Consultorio familiare dell'ASST Bergamo Est.

    Dopo aver finito gli studi universitari, ho svolto un tirocinio presso il Centro Milanese di Terapia della Famiglia, per poi trasferirmi a Firenze diventando una tirocinante del Centro Il Ponte, un Centro Integrato di Sessuologia Clinica. Presso tale Centro, ho conseguito un Master in Sessuologia Clinica acquisendo la qualifica di sessuologa clinica. Attualmente vivo a Bergamo, esercitando la libera professione in qualità di psicologa e sessuologa. Inoltre, lavoro per il Centro di Sessuologia Il Ponte di Firenze da cui ricevo pazienti, provenienti dalle varie regioni italiane, con cui svolgo consulenze psicosessuologiche in modalità online (Skype).

    Svolgo il ruolo di tutor nei corsi relativi a tematiche psicologiche per Giunti Psychometrics e collaboro con alcuni terapeuti del Centro Il Ponte di Firenze e del Centro Milanese di Terapia della Famiglia, scrivendo articoli scientifici. Ho deciso di approfondire le mie competenze, iscrivendomi al Centro Milanese di Terapia della Famiglia per specializzarmi in Psicoterapia Sistemico-relazionale.

    Curriculum

    Laureato nel 2013 in Scienze Biologiche Molecolari presso Università di Pisa e nel 2017 in Scienze dell’Alimentazione presso l’università di Firenze.

    Tra il 2016 e 2018 collabora col Comune di Forte dei Marmi al progetto “Move Up to be Healthy and Happy” un’iniziativa co-finanziata dalla Commissione Europea e composto da un partecipato di 6 nazioni creato con lo scopo di proporre attività per bambini, professori e genitori destinate ad incoraggiare l’attività sportiva e la corretta alimentazione.

    Dal 2018 inizia la professione da Biologo Nutrizionista. Molto attivo sul Web sfrutta i social per la sua attività da divulgatore scientifico in particolare su Tik Tok ha raggiunto più di 300mila follower.

    Curriculum

    Dopo la maturità classica ho conseguito la laurea Magistrale all'Università degli Studi di Padova in Neuroscienze e Riabilitazione Neuropsicologica e successivamente il Master in Sessuologia Clinica. Collaboro con il Centro Integrato di Sessuologia Clinica Il Ponte di Firenze come psicologo e sessuologo, formatore in materia di educazione sessuale e nell'ambito della ricerca applicata. Sono specializzando in Psicoterapia Cognitivo Comportamentale presso la scuola Academy of Behavioural Sciences di Reggio Emilia. Ho svolto corsi di Mindfulness, Biblioterapia e assertività.

    Curriculum

    Nata a Desenzano del Garda (BS) il 04/09/1993, dopo la maturità scientifica consegue la laurea Magistrale in Psicologia Clinica presso l’Università degli Studi di Urbino. Svolge attività di libero professionista occupandosi di supporto psicologico rivolto ad adolescenti e adulti e collaborando con il Centro Integrato di Sessuologia – “Il Ponte”, Firenze, in qualità di Sessuologa Clinica. Difatti, dopo la laurea, frequenta il Master in Sessuologia Clinica (Giunti Psychometrics) con titolo di esperto di sessualità tipica e atipica e delle tecniche di intervento per le disfunzioni sessuali. Da novembre 2020 è iscritta alla Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Analitica Interpersonale – H. S. Sullivan in Firenze e attualmente a un Corso di Alta Formazione in Dipendenze Affettive e Relazionali presso Giunti Psychometrics.

    Curriculum

    Dal 2021 sono socia della Cooperativa Sociale RainbowLab di Firenze e iniziatrice del progetto InEquilibrio.firenze, ovvero servizi psicologici dedicati a bambini, ragazzi e alle loro famiglie, insieme ad altre due colleghe che ampliano la mia formazione.

    Mi occupo da dieci anni di metodo di studio personalizzato agli stili cognitivi individuali e da un anno mi sono formata con un master e relativa pratica in neuropsicologia, in particolare sui processi di apprendimento, memoria e attenzione. L'esperienza di docente di classe e di sostegno mi ha permesso di comprendere meglio determinate dinamiche scolastiche, utili anche nel lavoro individuale di studio. Numerosi tirocini e l'esperienza clinica mi hanno avvicinato al mondo dello spettro dell'autismo, disturbi di attenzione e iperattività, disturbi specifici di apprendimento e altri disturbi del neurosviluppo.

    È IL PROFESSIONISTA GIUSTO
    PER TE?

    Richiedi il contatto, saremo noi ad inviartelo!

    GRAZIE!
    Oops! Something went wrong while submitting the form.

    ScuolaZoo S.r.l.
    Viale Cassala 30, 20143 Milano (MI)
    Codice Fiscale/Partita Iva: 06684530964
    Camera di commercio Milano
    Numero d'iscrizione al REA: MI - 1908352
    Capitale sociale: 62.500,00 i.v.
    Pec: scuolazoo@legalmail.it
    © 2022 ScuolaZoo. All Rights Reserved.
    Privacy Policy | Termini e Condizioni - A OneDay company